E’ nato Michele, figlio di Domenico Vacca e di Eleonora Pieroni
Un bambino molto speciale è arrivato nel mondo, portando con sé una connessione unica tra due mondi. Michele York Vacca è nato dall’unione della modella e attrice Eleonora Pieroni, nota come l’Ambasciatrice del Made in Italy e della cultura italiana a New York, e dello stilista delle star di Hollywood, Domenico Vacca, spesso definito “il re del lusso” dal New York Times e “la Ferrari dell’abbigliamento” da La Repubblica.
Michele York è venuto alla luce in Italia, a Roma, il 24 agosto alle ore 00:23, nonostante i genitori vivano da molti anni a New York. Domenico Vacca ha condiviso la gioiosa notizia dichiarando: “Michele York è il coronamento della mia vita. Sono stato troppo impegnato con il lavoro per molto tempo, ma ho sentito che questo era il momento giusto per avere un figlio e poter passare più tempo con lui dopo aver viaggiato per trent’anni in tutto il mondo.”
Michael York, concepito a New York, è nato all’Ospedale Gemelli di Roma. Il suo secondo nome è un omaggio alla città dove è nato il loro amore e dove vivono da molti anni. La coppia ha affermato: “Siamo Ambasciatori del Made in Italy nel mondo e vogliamo che anche nostro figlio sia…Made (born) in Italy.”
L’Italia è stata scelta come luogo di nascita per il loro bambino perché è un paese ideale per crescere un bambino, con uno stile di vita di alta qualità, scuole tra le migliori al mondo e il costante affetto della famiglia italiana. “Fargli assorbire la nostra cultura nei primi anni di vita è importantissimo,” dicono. “Poi, da grande, forse seguirà le nostre orme e studierà all’estero per avere una preparazione e una cultura internazionale.”
Eleonora Pieroni ha condiviso la sua gioia per la maternità e ha espresso il desiderio di creare un’associazione a sostegno delle donne e della maternità. “Sono molto religiosa,” ha dichiarato, “e San Michele Arcangelo è stata la mia guida durante i bellissimi mesi della gravidanza.”
Un dettaglio speciale è che il padrino di Michael York sarà l’attore premio Oscar e vincitore della Palma d’Oro a Cannes, Forest Whitaker, grande amico di Domenico Vacca e Eleonora. Forest Whitaker arriverà in Italia per il battesimo di Baby York, previsto per fine settembre. Una nuova vita ha inizio, portando con sé una connessione tra l’Italia e New York, pronta a esplorare il mondo.
Commenta per primo