Allagato il sottopassaggio del Plateatico a causa del maltempo a Foligno
da Riccardo Polli (Segretario Lega sezione Foligno)
“Ci ha colpito particolarmente la notizia dell’allagamento del nuovo sottopasso che dal Plateatico collega le scuole e inaugurato da poco più di un anno”. A puntare il dito è Riccardo Polli, segretario Lega per la sezione di Foligno: “L’amministrazione comunale deve spiegarci come sia possibile un fatto del genere – prosegue l’esponente leghista – In passato abbiamo assistito ad eventi meteorologici più intensi e tale situazione non si era verificata, quindi non vogliamo neanche sentire la scusa della forte pioggia. Pensiamo che i problemi siano altri, a cominciare dalla scarsa manutenzione, o dalla totale assenza di essa.
Foglie mai rimosse e sporcizia mai pulita, hanno contribuito ad otturare gli scarichi e rendere difficoltoso il deflusso dell’acqua al punto che ieri per gli studenti era impossibile attraversare il sottopasso.
Quanto accaduto è vergognoso e speriamo sia di monito all’Amministrazione comunale che non può abbandonare la città a se stessa, ma deve prendersene cura in maniera costante e capillare. Non mi sembra, invece, che il decoro urbano risulti tra gli interessi primari del sindaco e di questa giunta”.
Commenta per primo