![perugia1416-sfilata-ultimo-giorno (20) Perugia 1416, tutti i video del Palio](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2016/06/perugia1416-sfilata-ultimo-giorno-20-678x381.jpg)
E’ il Rione di Porta Santa Susanna il vincitore del Palio di Perugia 1416. Dopo le sfide della settimana scorsa il Rione si era classificato terzo con 20 punti totali, a pari merito con i Rioni di Porta Sant’Angelo e Porta Sole, mentre i primi due in classifica erano i Rioni di Porta Eburnea (29) e di Porta San Pietro (26).
Nelle ultime due prove di oggi Porta Santa Susanna ha raggiunto 25 punti nella gara del Corteo Storico e 30 nella Corsa al Drappo, il massimo in entrambe le prove. Ad annunciare al pubblico e al popolo dei Rioni in attesa (“Magistrati e cittadini di Pero-scia”), il vincitore del palio è stato lo stesso Braccio, che sulla scalinata della Sala dei Notari, “alla fine della nobile disputa che ha visto in campo i Rioni”, ha proclamato Porta Santa Susanna vittorioso e ha chiamato a sé il Capitano, Fabrizio Bovi, per cingerlo con il Collare della vittoria e consegnare il drappo…LEGGI ALTRO
Commenta per primo