Montefalco doc e pecorini ne ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’

Giornata Nazionale della Cultura del vino e dell’olio

Esperti sommelier guideranno gli enoturisti nella degustazione di vino e formaggi tipici – Appuntamento alla Rocca Sonora di Gualdo Cattaneo domenica 21 agosto alle 12

(umbriajournal by Avi News) – GUALDO CATTANEO Torna l’appuntamento con ‘Le domeniche della Strada del Sagrantino’ il cartellone di eventi dedicato all’enoturista in programma ogni settimana fino a ottobre nei territori di Montefalco, Bevagna, Gualdo Cattaneo e Giano dell’Umbria. Domenica 21 agosto, alle 12, una nuova degustazione attende gli appassionati di vino alla Rocca Sonora di Gualdo Cattaneo. ‘Montefalco doc & pecorini’ è il nome dell’iniziativa nella quale gli enoturisti potranno gustare il prezioso nettare degli dei in abbinamento a formaggi tipici del territorio. Il prezzo è di 7 euro. Per informazioni e prenotazioni: info@stradadelsagrantino.it, 0742.378490.

Le iniziative della manifestazione, promossa dall’associazione Strada del Sagrantino nei territori che ne fanno parte per valorizzare i vini delle denominazioni Montefalco Doc e Montefalco Sagrantino Docg, sono organizzate in collaborazione con l’Associazione italiana sommelier e Fondazione italiana sommelier oltre che da cantine, frantoi e ristoranti associati che le ospitano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*