Sarà presentata domani, alle ore 10.30, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori il nuovo progetto didattico di educazione ambientale: “MasterGreen, avanzi da leccarsi i baffi” Presentazione .
Alla presenza del Sindaco Andrea Romizi, del Vice Sindaco Urbano Barelli, del Presidente di Gesenu Luca Marconi e di Laura Marconi di GSA Srl, esperta in ideazione e coordinamento dei progetti didattici di Gesenu, il nuovo progetto “MasterGreen” inizia il suo percorso per collegare, in modo intelligente e divertente il mondo scolastico e l’educazione ambientale ai temi dello spreco alimentare. Il progetto offre l’opportunità di avvicinarsi alla natura come prima fonte di apprendimento del ciclo vitale da imitare per un uso e consumo responsabile delle risorse disponibili da salvaguardare per il futuro.
Obiettivo principale: motivare i più piccoli ad assumere comportamenti corretti nei riguardi delle risorse della terra, trasferendo le buone pratiche all’interno dei contesti familiari. “MasterGreen” è una nuova avventura per esplorare lo straordinario mondo del riciclo della materia organica destinata a trasformarsi, in tal modo, in fertilizzante naturale.
Commenta per primo