Mancata riassunzione lavoratori settore Vigilanza Privata

La Filcams Cgil di Perugia Alza la Voce contro Sicuritalia

Mancata riassunzione lavoratori settore Vigilanza Privata

Mancata riassunzione lavoratori settore Vigilanza Privata

Mercoledì 13 settembre alle ore 10.30, la Filcams Cgil di Perugia terrà una conferenza stampa presso la Cgil di Perugia (sala Proietti). L’obiettivo della conferenza sarà denunciare la mancata riassunzione (clausola sociale) di un gruppo di lavoratori che erano impegnati in un appalto di portierato e vigilanza nella provincia di Perugia da parte dell’azienda aggiudicataria, Sicuritalia.

La conferenza stampa darà voce ai lavoratori coinvolti nella situazione e metterà in evidenza la problematica persistente nel settore della vigilanza privata, caratterizzato da livelli significativi di sfruttamento lavorativo.

Sicuritalia è il leader del mercato italiano della Sicurezza

Sicuritalia è il leader del mercato italiano della Sicurezza, per dimensione, tasso di sviluppo e solidità economico-finanziaria. L’azienda offre una vasta gamma di servizi di sicurezza per aziende e privati dal 1956. Questi servizi includono la progettazione di impianti di sicurezza, protezione wireless avanzata, videosorveglianza e molto altro2.

La missione di Sicuritalia consiste nel garantire a organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza, combinato con l’ottimale fruizione degli spazi occupati1. L’azienda ha una presenza capillare sul territorio nazionale, con 74 sedi operative localizzate nei principali centri metropolitani di tutta Italia1.

Tuttavia, è importante notare che ci sono state alcune controversie riguardo alle condizioni di lavoro in Sicuritalia. Ad esempio, è stato riportato che i salari orari possono essere bassi come 5,5 euro ora

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*