![BeExperience](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/10/BeExperience-678x381.jpg)
BeExperience: il Laboratorio del Cioccolato a Eurochocolate
A pochi giorni dall’inizio di Eurochocolate, l’attesa è alle stelle per una delle nuove attività in programma: l’imperdibile BeExperience. Questo laboratorio degustativo offre ai chocolover la possibilità di mettere le mani in pasta, o meglio, nel cioccolato, creando tavolette, praline e lolly pop direttamente sul posto. Sarà un’occasione unica per tornare a casa con un bottino goloso rigorosamente hand made e tante informazioni utili sulla trasformazione delle fave di cacao in delizioso cioccolato.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con BeWell Group ed è stata presentata presso la sede dell’azienda perugina, un partner storico di Eurochocolate nelle attività legate alla Fabbrica del Cioccolato. Durante i dieci giorni dell’evento, il pubblico sarà guidato alla scoperta dell’intero processo di produzione del cioccolato di Perugia, dalla fava di cacao alla tavoletta. I maestri cioccolatieri di BeWell sveleranno al pubblico i segreti che rendono il cioccolato così irresistibile.
Quest’anno, con BeExperience, la Fabbrica del Cioccolato aprirà le sue porte ai visitatori, permettendo loro di partecipare a mini sessioni di lavorazione del cioccolato. È possibile iscriversi online su eurochocolate.com/bewell-be-experience o direttamente in loco. Durante ciascuna sessione, gli amanti del cioccolato saranno forniti di stampi e delle migliori materie prime e verranno guidati nella produzione di una tavoletta, sei praline con ganache e un lolly pop. Nel frattempo, potranno deliziare il palato con una degustazione della “Verticale del cacao,” assaggiando dalla fava di cacao alla massa, passando per fondente, latte o bianco, fino ai Leggendari e ai Cremini Gianduja BeWell. Il tutto si concluderà con un’irresistibile scorzetta di arancia.
BeExperience vi aspetta dall’13 al 22 Ottobre ad Eurochocolate! Non perdete l’opportunità di diventare dei veri maestri cioccolatieri e di assaporare il cioccolato nella sua forma più autentica.
Commenta per primo