![turismo e terremoto](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2017/04/turismo-e-terremoto-678x381.jpg)
Turismo e Terremoto, istruzioni per l’uso, riflessione nazionale a Perugia
da Claudio Ricci
PERUGIA – Turismo e Terremoto: istruzioni per l’uso. L’iniziativa ha visto la presenza di Renato Andreoletti (direttore mensile Hotel Domani Milano), Antonio Percario (Roma SKÅL international turismo), Fulvio Giannetti (società Lybra, Big Data e Internet applicati al turismo) e Carlo Vigo (esperto di marketing turistico e benessere ambiente).
E’ stato un “momento operativo” di grande rilievo, sintetico e pragmatico, con dei consigli utili ad attività turistiche e territori per superare gli indotti negativi, nell’immagine, provocati del terremoto.
Fra le priorità: lo sviluppo di strategie e reti commerciali/Internet; “misure compensative” come la diminuzione dell’IRAP per le attività nonché lo sviluppo di servizi di trasporto (treno Freccia Rossa e nuove linee aeree Low Cost); in Valnerina è necessaria la riqualificazione delle strade, il veloce recupero del “polo attrattivo” principale Basilica di San Benedetto e attivazione di itinerari per la visita ai cantieri della ricostruzione dei beni culturali (anche utilizzando le tecnologie multimediali).
Claudio Ricci
(Consigliere Regionale).
Turismo e Terremoto, istruzioni per l’uso, riflessione nazionale a Perugia
Commenta per primo