L’Umbria è la “Destinazione più Apprezzata dagli Stranieri”

L’Umbria è la “Destinazione più Apprezzata dagli Stranieri”

Al TTG Travel Experience di Rimini, uno dei principali eventi nel mondo del turismo, l’Umbria ha ricevuto un prestigioso riconoscimento come “destinazione più apprezzata dagli stranieri”. Questo premio è stato assegnato nell’ambito di “Italia Destinazione Digitale”, una iniziativa che premia le eccellenze turistiche in termini di performance online, basandosi sulla percezione degli stranieri riguardo all’offerta, alla qualità dell’ospitalità, dei servizi e dell’esperienza offerti dalla regione.

Foto di zorgog da Pixabay

La classifica è stata stilata attraverso un’analisi dettagliata di milioni di contenuti pubblicati online, che riguardavano migliaia di punti di interesse in tutta Italia. I dati, i commenti e le recensioni raccolti online sono stati elaborati tramite algoritmi e Intelligenza Artificiale da parte di The Data Appeal Company – Gruppo Almawave. In totale, sono state monitorate ben 876.000 strutture turistiche, storiche e culturali, nonché alloggi, ristoranti e locali. Il periodo di riferimento per questa analisi spaziava dal primo settembre 2022 al 31 agosto 2023.

L’Umbria è la “Destinazione più Apprezzata dagli Stranieri”

Il premio è stato consegnato all’Assessore al Turismo, Paola Agabiti, che ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento e l’approccio collaborativo che ha reso possibile tale successo. Ha evidenziato come il lavoro congiunto di tutti gli operatori nel settore della promozione e dell’accoglienza nella regione abbia contribuito a valorizzare l’Umbria e a raccontare in modo autentico le sue molteplici offerte turistiche. Questo riconoscimento è il risultato di un impegno costante nell’esaltare l’unicità e l’eccellenza dell’offerta enogastronomica dell’Umbria. L’Assessore Agabiti ha anche espresso la determinazione a continuare a lavorare per far conoscere e apprezzare sempre di più l’Umbria sia in Italia che all’estero.

Questo prestigioso premio rappresenta un importante riconoscimento per l’Umbria, che si sta affermando come una delle destinazioni più amate dagli stranieri, grazie alle sue iniziative di promozione turistica e all’attenzione dedicata all’esperienza dei visitatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*