Al mare in treno da Foligno alla costa adriatica dal 16 giugno

Ampliata la rete di collegamenti estivi: treni potenziati per mare, laghi e città d'arte

Al mare in treno da Foligno alla costa adriatica dal 16 giugno

Al mare in treno da Foligno alla costa adriatica dal 16 giugno

Al mare in treno – Dal 16 giugno al 1° settembre, sarà attivo un nuovo treno diretto per le spiagge dell’Adriatico. Partendo da Foligno alle 7:07, il treno farà fermate a Nocera Umbra, Gualdo Tadino, Fossato di Vico-Gubbio, Montemarciano, Marzocca, Senigallia, Marotta, Fano e Pesaro. Il ritorno da Pesaro è previsto per le 17:19 con arrivo a Foligno alle 20:06. Inoltre, il Trasimeno Line, che gira intorno al Lago Trasimeno, verrà esteso fino a Foligno, rendendo più accessibile questa meta turistica per i viaggiatori provenienti da Foligno e Assisi.

Servizi ferroviari nazionali e promozioni

La rete ferroviaria nazionale vedrà l’introduzione di un nuovo Frecciargento che collegherà Roma e Ravenna nei fine settimana estivi, permettendo di partire al mattino e tornare nel pomeriggio. Questo si aggiunge ai 28 treni giornalieri già in servizio in Umbria tra Frecce e Intercity. Per incentivare i viaggi in famiglia o tra amici, Trenitalia Umbria offre la nuova promozione Family & Friends, che consente di risparmiare il 20% sui biglietti per gruppi da 3 a 6 persone fino al 29 settembre.

Aumento dei posti bici e nuovi servizi intermodali

Per promuovere l’uso combinato di treno e bicicletta, Trenitalia Umbria mette a disposizione fino a 600 posti bici al giorno sui treni regionali. Inoltre, i servizi Link, realizzati in collaborazione con Busitalia, saranno estesi per facilitare il raggiungimento di Assisi, Orvieto, Spoleto, Narni, la Cascata delle Marmore e il Lago di Piediluco.

Conclusione

L’offerta estiva di Trenitalia Umbria mira a migliorare l’accessibilità e il comfort dei viaggiatori, offrendo nuove soluzioni di viaggio verso mete turistiche, città d’arte e località naturali. Grazie a questi nuovi collegamenti, sarà più facile scoprire le bellezze dell’Umbria e delle regioni circostanti in modo sostenibile e piacevole.

2 Commenti

  1. Buonasera , vorrei sapere se ci sono collegamenti con bus di BusItalia da Foligno a Lido di Savio oppure solo treni .In attesa di una risposta le porgo distinti saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*