Treni stracolmi, cittadini costretti a scendere, situazione esplosiva

Condizioni critiche sulle quali si è intervenuti finora inadeguatamente

Treni stracolmi, cittadini costretti a scendere, situazione esplosiva

Treni stracolmi, cittadini costretti a scendere, situazione esplosiva

Treni stracolmi – “La situazione del trasporto pubblico in Umbria sta diventando esplosiva. Treni stracolmi, cittadini costretti a scendere nell’impossibilità di trovare un posto o a ricorrere ai mezzi propri nonostante gli abbonamenti pagati per recarsi al lavoro, fermate soppresse. Condizioni critiche sulle quali si è intervenuti finora in maniera inadeguata.

Abbiamo chiesto con un’interrogazione al Ministro Salvini, impegnato nel frattempo a propagandare opere infrastrutturali pericolose e inutili, di occuparsi dei disagi, adoperarsi per risolvere urgentemente la questione e dare risposta ai cittadini umbri. Lo dicono Anna Ascani e Walter Verini, parlamentari Pd, in una nota. Avere a disposizione un trasporto pubblico efficiente e di qualità, oltre che sostenibile, dovrebbe essere un diritto: è inaccettabile che lo Stato ignori tante donne e tanti uomini che ogni giorno devono affrontare un’odissea per poter andare al lavoro.

Allo stesso modo sorprende la totale mancanza di iniziativa della Regione Umbria che sta a guardare, come se i problemi dei cittadini del nostro territorio non fossero di competenza dei vertici di Palazzo Donini”, così i parlamentari dem Anna Ascani e Walter Verini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*