Situazione strade Perugia influisce negativamente su qualità della vita

Una vergogna per una Città come Perugia i cui abitanti meriterebbero ben altro

Situazione strade Perugia influisce negativamente su qualità della vita

Situazione strade Perugia influisce negativamente su qualità di vita

E’ indiscutibile che la situazione delle strade di Perugia è un chiaro esempio di come l’infrastruttura di una città possa influire direttamente sulla “qualità della vita” dei suoi abitanti. E’ da tempo che dichiaro senza “peli sulla lingua” il degrado delle strade di Perugia. Il Sig. Giulio Albioni ha perfettamente ragione e il problema non è solo limitato alla zona retrostante Via Campo di Marte. Magari fosse solo limitatamente a quella zona! La totale indifferenza alla viabilità è stata ampiamente documentata dai quasi 10 anni di amministrazione Romizi.

di Gianni Porzi

Una vergogna per una Città come Perugia i cui abitanti meriterebbero ben altro. Poiché siamo in campagna elettorale qualcosa però si muove, qualche rattoppo e qualche annuncio nella speranza che i Perugini al momento del voto dimentichino i disagi che hanno subito nel decennio horribilis. Il problema non è grave, ma è gravissimo.

Ma come ho già ricordato, il Sindaco in una conferenza stampa del 2017 affermava di “dormire sonni tranquilli sul tema strade, nonostante le polemiche e segnalazioni che giornalmente arrivano sui social o dalla stampa, perché da tempo l’Amministrazione e gli uffici stanno lavorando alacremente per restituire alla città strade finalmente risanate. Alle polemiche strumentali si è deciso di rispondere con i fatti”. Con i fatti? Ma quali, di grazia Signor Sindaco? I Cittadini non sono sudditi e quindi vanno rispettati.

Fu un’osservazione dalla quale trapelava una certa dose di arroganza e un certo fastidio nei confronti dei Cittadini che segnalano situazioni vergognose in merito alla viabilità.

Far sentire la propria voce in modo educato è un diritto, mentre ascoltare è un’arte, diceva Von Goethe, e come tale avviene raramente. L’amministrazione perugina ne è un chiaro esempio.

Ma la cosa più sconcertante è che la Candidata alla poltrona di Sindaco (sostenuta dal Sindaco uscente) non abbia ad oggi detto una parola sullo stato delle strade e questo sta a significare che, purtroppo, la situazione non muterà e le buche potranno solo aumentare. Cambierà (probabilmente) il Direttore d’orchestra, ma la musica sarà purtroppo sempre la stessa. Chi non ha fatto sentire il proprio dissenso quando ricopriva una carica importante continuerà, purtroppo, a governare la Città come nel decennio trascorso. Ma saranno i Perugini disposti a sopportare ancora una situazione così vergognosa delle strade? Diamo tempo al tempo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*