Quadrilatero, slitta apertura primo tratto Pedemontana possibile 22 novembre
Slitta molto probabilmente al 22 novembre, l” apertura al traffico del primo tratto della Pedemontana delle Marche, da Fabriano (Ancona) a Matelica (Macerata), prevista inizialmente per oggi. Questo a causa del maltempo e delle forti piogge che stanno imperversando da alcuni giorni impedendo, di fatto, le ultime rifiniture.
Il primo lotto che comprende 5 tra ponti e viadotti, una galleria di circa 900 metri e 3 svincoli (Fabriano, Cerreto D” Esi in prossimità del cimitero e Matelica nord), sarà ufficialmente inaugurato dalle autorità, con ogni probabilità, ai primi di dicembre, a causa dell” isolamento volontario dell” intera Giunta regionale, a seguito della positività al covid dell” assessore regionale Guido Castelli -.
Mencaroni: accordo Camera di Commercio-Quadrilatero Marche Umbria
All” inaugurazione ufficiale saranno presenti, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, anche Eutimio Mucilli amministratore delegato di Quadrilatero Marche-Umbria, Massimo Simonini, amministratore delegato e direttore generale Anas e i sindaci dei territori interessati: Gabriele Santarelli (Fabriano), David Grillini (Cerreto D” Esi), Massimo Baldini (Matelica).
Commenta per primo