Nebbia a Perugia, due voli in arrivo dirottati a Roma

Aerei provenienti da Palermo e Catania non sono riusciti ad atterrare per la bassa visibilità

Nebbia a Perugia, due voli in arrivo dirottati a Roma

Nebbia a Perugia, due voli in arrivo dirottati a Roma

La nebbia e la conseguente bassa visibilità sull’aeroporto di Perugia hanno causato il dirottamento di due voli in arrivo nella mattinata di domenica. Gli aerei, provenienti da Palermo e Catania, non sono riusciti ad atterrare nello scalo umbro a causa delle condizioni metereologiche avverse.

Secondo quanto riportato dall’ANSA, i due voli sono stati dirottati sull’aeroporto di Fiumicino a Roma. Le compagnie aeree hanno successivamente organizzato i trasferimenti dei passeggeri dalla capitale verso Perugia.

La nebbia, che ha compromesso la visibilità sull’aeroporto dell’Umbria, ha dunque impedito l’atterraggio dei due aerei provenienti dalla Sicilia. Una situazione che ha costretto le compagnie a dirottare i voli sull’aeroporto di Roma Fiumicino, per poi provvedere agli spostamenti dei passeggeri verso la loro destinazione finale a Perugia.

Questo disservizio ha evidenziato l’impatto che le condizioni meteorologiche avverse, come la fitta nebbia, possono avere sul regolare funzionamento degli scali aeroportuali e sui collegamenti aerei. La necessità di dirottare i voli rappresenta un inevitabile inconveniente per i passeggeri, che devono far fronte a ritardi e riorganizzazione del proprio viaggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*