Investimento di 625.390 euro per la sicurezza stradale sulla SR 3 Flaminia

Fondi regionali destinati alla Provincia per interventi a Campello sul Clitunno e Trevi

Investimento di 625.390 euro sicurezza stradale SR 3 Flaminia

Investimento di 625.390 euro per la sicurezza stradale sulla SR 3 Flaminia

La Provincia di Perugia, responsabile della gestione della viabilità regionale, ha recentemente ricevuto un investimento di 625.390 euro per la sicurezza stradale sulla SR 3 Flaminia. Questi fondi, provenienti dalla Regione, saranno utilizzati per due interventi che riguardano tratti stradali nel territorio del Comune di Campello sul Clitunno e Trevi.

La consigliera provinciale delegata alla viabilità, Erika Borghesi, ha sottolineato che la proposta di intervento è stata il risultato di una valutazione delle condizioni dei piani viabili e delle criticità più rilevanti. L’obiettivo è stato quello di attuare almeno un intervento puntuale per ogni anno, considerando necessaria la risoluzione di situazioni di pericolosità rilevante, sia per il traffico veicolare che per quello pedonale, migliorando complessivamente interi tratti stradali.

Per quanto riguarda la SR 3 Flaminia, il dirigente del Servizio gestione viabilità, l’ingegnere Stefano Torrini, ha evidenziato che la Provincia di Perugia ha ritenuto necessario effettuare uno studio specifico nel tratto compreso tra i comuni di Campello sul Clitunno e di Trevi. In questo tratto, infatti, si sono verificati vari incidenti negli ultimi periodi, alcuni dei quali, purtroppo, anche mortali.

La consigliera Borghesi ha aggiunto che la Provincia mantiene da tempo un alto livello di attenzione su tale tratta stradale, che nel corso degli anni è stata oggetto di molti investimenti. Per questo motivo, è stato chiesto di inserire l’intervento nella programmazione regionale.

È importante precisare che i 625.390 euro assegnati dalla Regione negli ultimi due anni sono stati destinati alla Provincia e non ai Comuni. La Provincia li utilizzerà, nel rispetto istituzionale e nella distinzione dei ruoli, per due interventi di sistemazione dei piani viabili e di messa in sicurezza che riguardano tratti stradali sia nel territorio del Comune di Campello sul Clitunno che in quello del Comune di Trevi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*