Interventi notturni sulla galleria “Prepo” per miglioramento idraulico

Modifiche al traffico sul raccordo Perugia-Bettolle: chiusure notturne e deviazioni per lavori nella galleria "Prepo".

Interventi notturni sulla galleria "Prepo" per miglioramento idraulico

Interventi notturni sulla galleria “Prepo” per miglioramento idraulico

Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle sono previsti interventi notturni per migliorare il deflusso delle acque all’interno della galleria “Prepo”. Questi lavori mirano a potenziare il sistema idraulico della galleria, riducendo i disagi per gli automobilisti grazie alla programmazione delle operazioni nelle ore notturne, dalle 21:00 alle 6:30 del mattino successivo.

Nel dettaglio, nelle notti di lunedì 10 e martedì 11 giugno, verrà chiusa la carreggiata in direzione Bettolle. Gli automobilisti dovranno uscire allo svincolo di Prepo e potranno rientrare in autostrada allo svincolo di San Faustino. Successivamente, nelle notti di mercoledì 12 e giovedì 13 giugno, sarà chiusa la carreggiata in direzione Ponte San Giovanni, con uscita obbligatoria allo svincolo di San Faustino e rientro allo svincolo di Prepo. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria per garantire la continuità del flusso veicolare.

Le stesse chiusure e deviazioni si ripeteranno nella settimana successiva per consentire il completamento dei lavori. Nelle notti di lunedì 17 e martedì 18 giugno, la carreggiata in direzione Bettolle sarà nuovamente chiusa, mentre nelle notti di mercoledì 19 e giovedì 20 giugno toccherà alla carreggiata in direzione Ponte San Giovanni. Anche in questi giorni, il traffico verrà deviato sulla viabilità secondaria.

Durante le due settimane di interventi nella galleria “Prepo”, non sarà attivo il cantiere per la sostituzione dello spartitraffico centrale tra Madonna Alta e Ferro di Cavallo, al fine di evitare ulteriori disagi alla circolazione.

Questi lavori rappresentano un’importante operazione di manutenzione e miglioramento dell’infrastruttura autostradale, volta a garantire una maggiore sicurezza e efficienza del deflusso delle acque all’interno della galleria. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle chiusure e delle deviazioni previste.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*