Iniziano i lavori di Anas sulla E45 a Todi, disagi

Gli svincoli di Todi/Orvieto e Fratta Todina saranno soggetti a restrizioni

Problemi per Primi d'Italia, richiesta ritardo lavori stradali Foligno,

Iniziano i lavori di Anas sulla E45 a Todi, disagi

Iniziano i lavori di Anas – L’Anas ha annunciato l’inizio dei lavori di manutenzione sulla E45 a Todi a partire da lunedì 23 ottobre. Questi interventi rientrano nel piano di riqualificazione e potenziamento della rete stradale dell’Umbria, che prevede un considerevole investimento complessivo di un miliardo di euro per interventi ultimati, in corso e programmati. I lavori riguardano il risanamento profondo della pavimentazione della strada statale 3bis “Tiberina”.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, l’Anas ha programmato alcune limitazioni provvisorie al transito, che si svolgeranno in due fasi. Dall’inizio dei lavori fino al 25 ottobre, lo svincolo di Todi/Orvieto sarà chiuso sia in ingresso che in uscita per i veicoli diretti verso Terni, mentre sarà possibile utilizzare lo svincolo precedente di Fratta Todina. Successivamente, dal 26 ottobre al 10 novembre, lo svincolo di Fratta Todina sarà chiuso sia in ingresso che in uscita per i veicoli diretti verso Terni, mentre lo svincolo di Todi/Orvieto sarà chiuso solo in uscita nella stessa direzione. Durante entrambe le fasi, il transito lungo il cantiere sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

L’intervento di manutenzione prevede la rimozione completa della vecchia pavimentazione, il potenziamento degli strati di fondazione fino a una profondità superiore a 60 centimetri e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. Questo intervento, insieme ad altri in corso sulla rete stradale dell’Umbria, testimonia l’impegno continuo di Anas per garantire condizioni di viabilità ottimali e sicure per gli automobilisti della regione.

 

1 Commento

  1. roba da matti. intervengono un anno si è l’altro pure. Da Terni fino a Cesena è un tour de force. Cantieri e salti di corsia uno dietro l’altro, qualità dell’ asfalto, tra l’altro recente, semplicemente scandalosa. una situazione esasperante e vergognosa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*