Ferrovia Fcu Ponte San Giovanni Sant’Anna, il viaggio inaugurale
Martedì 13 settembre, con la partenza del primo treno dalla stazione di Ponte San Giovanni, sarà riaperta la tratta ferroviaria che arriva fino alla stazione Sant’Anna di Perugia. Il programma prevede alle ore 11,30 la partenza da Ponte San Giovanni ed alle ore 11.45 l’arrivo alla stazione Sant’Anna di Perugia. A seguire, in Piazzale Bellucci, ci saranno i saluti istituzionali delle autorità presenti.
Viaggerà sui 5 chilometri di linea ferroviaria completamente nuova e si collegherà, con la linea che porta verso l’Alta Valle Umbra e quindi a Città di Castello e Umbertide. E’ previsto per il 14 settembre il primo giorno di servizio della nuova tratta e quindi studenti, lavoratori, tutti i pendolari che vengono dall’Altavalle Umbra potranno prendere il treno fino al centro di Perugia.
Gli orari saranno gli stessi di 5 anni fa quando il servizio fu stoppato.
Gli interventi hanno riguardato il nuovo Prg della stazione di Ponte San Giovanni e il potenziamento infrastrutturale dell’interconnessione della linea ex Fcu con lo scalo in questione.
Aumenterà la velocità e si viaggerà quindi verso la stazione Sant’Anna di Perugia alla velocità di 94 chilometri orari.
Gli Orari
Era ora! Una ferrovia storica che ha permesso per decenni un collegamento importantissimo sia per studenti che per lavoratori.