Elezioni Rsu e Rls in Busitalia: alla Filt Cgil il 40% dei voti

Zeno: “Siamo di gran lunga il primo sindacato nel Tpl, continueremo battaglie al fianco di lavoratrici e lavoratori"

Elezioni Rsu e Rls in Busitalia: alla Filt Cgil il 40% dei voti
Ciro Zeno, foto repertorio

Elezioni Rsu e Rls in Busitalia: alla Filt Cgil il 40% dei voti

Si sono svolte le elezioni per Rsu e Rls in Busitalia, la società che attualmente gestisce il Tpl in Umbria. La Filt Cgil ha avuto una netta affermazione con 390 voti su 970, pari ad oltre il 40%, ed eleggendo 11 Rsu su 27. Netta la distanza con tutte le altre sigle, che non vanno oltre i 5 Rsu eletti. Anche per i Rls (Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza) la Filt Cgil è nettamente maggioritaria, con 3 eletti su 8 (tutte le altre sigle ne hanno uno a testa).

“Un grandissimo risultato – commenta Ciro Zeno, segretario generale della Filt Cgil Umbria – che dà valore alla linea tenuta in questi anni dalla nostra organizzazione, una linea condivisa e sostenuta da lavoratrici e lavoratori, che respingono l’idea della frammentazione del trasporto pubblico locale in Umbria e mandano un segnale chiaro alla Regione, che ha voluto escludere la più grande organizzazione sindacale dal tavolo del confronto per motivi politici”. “Altresì – continua Zeno – è stata data fiducia alla Filt Cgil per come ha affrontato e come affronta le vertenze interne all’azienda, nell’ottica di contrastare ogni gestione unilaterale dei processi”.

“Abbiamo riaffermato la nostra solidità – conclude Zeno – è stata una grande vittoria, per nulla scontata, poiché arrivata in una fase di duro scontro con la politica, che ha cercato di denigrare e mettere all’angolo la Filt Cgil. Alla fine però ci confermiamo nettamente come la più grande organizzazione sindacale del Tpl in Umbria e continueremo a portare avanti le nostre battaglie, al fianco i lavoratrici e lavoratori, senza indietreggiare di un millimetro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*