Donatella Tesei: «Umbria sempre più fuori dall’isolamento»

Donatella Tesei: «Umbria sempre più fuori dall’isolamento»

Donatella Tesei: «Umbria sempre più fuori dall’isolamento»

di Donatella Tesei
Umbria sempre più fuori dall’isolamento! 4 miliardi di euro, è questo l’importante investimento che il Gruppo Ferrovie dello Stato ha riservato per l’Umbria nel suo Piano Industriale 2022-2031.
Un piano che prevede un rinnovamento sostanziale della nostra mobilità ferroviaria e stradale. Molteplici i progetti e le opere, tra cui: 12 treni da 200 km/h; collegamenti più rapidi con il centro Italia attraverso i lavori sulla Orte-Falconara, la velocizzazione della Foligno-Terontola e il potenziamento della Terni-Rieti-Sulmona; la riapertura fra l’altro della dorsale regionale, ex Ferrovia Centrale Umbra; e la realizzazione della stazione ad alta velocità Medio Etruria per i collegamenti veloci con il nord e il sud del Paese.
Il tutto frutto di un prezioso lavoro di interlocuzione con gli enti preposti, che ci ha visti protagonisti insieme all’assessore Enrico Melasecche, sin dal nostro insediamento.

1 Commento

  1. La Presidente mi sembra molto ottimista. Si tratta di progetti la cui realizzazione richiederà molto tempo, sempre che per qualche “inghippo burocratico” non se ne veda la conclusione. Non dimentichiamoci che il potere dei funzionari pubblici, cioè il “burosauro”, è sempre dietro l’angolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*