Assessore Melasecche critica la decisione del Comune di Terni sulla gestione del TPL

Melasecche: "Proietti dovrà ammettere i suoi limiti"

Assessore Melasecche critica la decisione del Comune di Terni sulla gestione del TPL

Assessore Melasecche critica – In risposta alle polemiche riguardanti la decisione del Comune di Terni di uscire dal sistema regionale del trasporto pubblico locale (TPL), l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Melasecche, ha sottolineato la necessità di cooperazione regionale e ha criticato aspramente questa mossa da parte del Comune.

L’assessore ha affermato che ogni ente è libero di prendere le proprie decisioni, ma che le conseguenze di tali azioni saranno valutate dagli organi competenti. Ha sottolineato che la Regione ha sempre tutelato tutti i Comuni dell’Umbria e sta procedendo regolarmente nella gara per introdurre legalità, trasparenza e modernizzazione nel servizio di trasporto pubblico locale.

Melasecche ha anche evidenziato che durante una riunione tenutasi il 31 agosto, l’assessore ai Trasporti del Comune di Terni aveva confermato la volontà di procedere con la gara regionale del TPL. Pertanto, la decisione di rompere i rapporti sul TPL e interrompere le procedure in corso è stata considerata incoerente e priva di argomentazioni tecniche.

L’assessore ha enfatizzato l’importanza di agire con competenza, professionalità e determinazione per il bene della città e ha sottolineato gli investimenti della Giunta regionale nell’area, inclusi i nuovi ospedali di Terni, Narni e Amelia.

Infine, ha affermato che la decisione del vicesindaco di Terni di isolare la città nel sistema dei trasporti costituisce una mossa insensata che causerà danni significativi ai cittadini ternani e che verranno valutate le conseguenze legali di questa decisione.

1 Commento

  1. Concordo in pieno, se ricominciamo a fare lo spezzatino NON ne veniamo più fuori. Vedete se si riesce a trovare una visione d’insieme per risolvere i problemi che sono di tutti. Qui mi sembra che stiamo ricominciando da capo, solo perchè qualcuno vuole mettersi in evidenza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*