Aeroporto batte record passeggeri Tesei elogia Sase per risultati
Aeroporto batte record – L’aeroporto Internazionale dell’Umbria-Perugia “San Francesco d’Assisi” ha raggiunto un traguardo storico: nel mese di agosto ha superato i 70.000 passeggeri, superando il totale dell’intero 2022. Un risultato straordinario che ha suscitato la soddisfazione e i complimenti della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha ringraziato il presidente Sase Antonello Marcucci, il Cda, il direttore Umberto Solimeno e tutti i dipendenti per il lavoro svolto.
L’aeroporto umbro, situato a 12 km da Perugia e Assisi, è il principale accesso internazionale alla “verde cuore d’Italia” e offre diverse destinazioni nazionali ed europee. Grazie a un recente programma di sviluppo, l’aeroporto dispone di un moderno terminal di 5.000 mq, progettato per accogliere 500.000 passeggeri all’anno2. L’aeroporto offre anche vari servizi ai passeggeri, come la business lounge, il fast track, lo shopping, l’internet wi-fi e l’assistenza ai disabili.
La presidente Tesei ha sottolineato non solo i numeri, ma anche la qualità dei servizi offerti ai passeggeri, che hanno potuto partire e arrivare senza significativi disagi, nonostante i volumi eccezionali registrati nei mesi estivi. Inoltre, ha annunciato che la Regione è pronta a valutare con la Sase un nuovo piano industriale di crescita in termini di passeggeri e rotte, nonché di investimenti nella infrastruttura, per far sì che l’aeroporto sia sempre più un punto di riferimento di tutta l’Italia centrale.
Commenta per primo