OMA S.p.A. Ottiene un Finanziamento di 3,4 Milioni di Euro
OMA S.p.A. – L’operazione, della durata di 60 mesi, è mirata a sostenere il capitale circolante necessario per l’approvvigionamento di materiali e componentistica. Questo finanziamento risulta cruciale considerando il significativo portafoglio ordini programmato per il triennio 2024-2027. Inoltre, OMA S.p.A. continua a investire in ricerca e sviluppo (R&D), mantenendo un reparto all’avanguardia. Questo impegno mira a progettare e implementare soluzioni innovative, introducendo nuove tecnologie nel processo produttivo e puntando a una qualità “zero difetti” per efficientare la produzione e ridurre il time to market.
OMA S.p.A. è specializzata nella fornitura di soluzioni di alto valore per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di aerostrutture integrate, sistemi e componenti idraulici ed elettromeccanici. Offre anche servizi di manutenzione, riparazione e revisione di aeromobili ed elicotteri sia per uso commerciale che militare.
Il Vicepresidente di OMA S.p.A., Amedeo Tonti, ha sottolineato che l’azienda sta vivendo una fase di crescita significativa, evidenziata dall’acquisizione di importanti commesse nell’ultimo anno e dal conseguente aumento del portafoglio ordini. Il finanziamento di 3,4 milioni di euro da parte di Azimut Direct sarà fondamentale per garantire il successo dei piani di sviluppo futuri. Questo include investimenti in progetti di ricerca e l’acquisizione di sistemi di produzione tecnologicamente avanzati per soddisfare la crescente domanda.
Gerardo Bove, Director di Azimut Direct, ha espresso il orgoglio nell’aver supportato OMA S.p.A., un’eccellenza globale nel settore aerospaziale. Ha sottolineato come sostenere aziende virtuose che promuovono l’innovazione e contribuiscono al progresso sociale sia una priorità per il Gruppo Azimut.
Roberto Martarelli, Area Manager di Azimut Capital Management, ha evidenziato che l’operazione con OMA S.p.A. è parte di un impegno continuo nell’interagire con il tessuto imprenditoriale umbro. Grazie al lavoro del Team Manager Umbria, Marco Campagnacci, Azimut ha confermato il suo ruolo di riferimento per il mondo delle imprese, della cultura e del sociale nella regione.
Commenta per primo