UnistraPg taglia stipendi al personale e alza quello del Rettore dice Cgil

Il consiglio di amministrazione dell’Università per Stranieri di Perugia

UnistraPg taglia stipendi al personale e alza quello del Rettore dice Cgil

UnistraPg taglia stipendi al personale e alza quello del Rettore dice Cgil

UnistraPg taglia stipendi – La Flc Cgil Umbria ha comunicato al personale dell’Università per Stranieri di Perugia una decisione presa dal consiglio di amministrazione dell’ateneo. Nella giornata di ieri, il consiglio ha deciso di non corrispondere l’indennità di lingua ai dipendenti tecnici e amministrativi per l’anno 2023.

Questa decisione, che era stata annunciata qualche mese fa, è stata contestata dal personale. Secondo la Flc Cgil, la decisione viola lo Statuto dell’Università e non ha motivazioni serie e fondate. Il personale ha organizzato varie assemblee e ha promosso una diffida, sottoscritta da quasi la metà del personale interessato.

La Flc Cgil Umbria e Perugia ha scritto in una nota che i lavoratori si troveranno privati di una somma che veniva erogata ogni mese di ottobre da oltre trent’anni. Questa somma è strettamente correlata alla missione peculiare dell’università come ateneo a ordinamento speciale.

Nella stessa seduta in cui è stata negata l’indennità al personale, il rettore De Cesaris ha portato in approvazione un aumento della propria indennità, che è stata più che raddoppiata, e di quelle di altre cariche interne. L’aumento è stato approvato a maggioranza con minimo scarto e il voto decisivo dello stesso rettore.

La Flc Cgil esprime disapprovazione per la mancata corresponsione dell’indennità di lingua e sconcerto per l’aumento delle indennità di carica dell’Ateneo. Secondo la Flc Cgil, nel momento in cui si impongono sacrifici ai lavoratori, sarebbe stato necessario mostrare maggiore sensibilità e un diverso stile di comportamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*