Terni, sciopero ad oltranza alla Teseo

Fiom-Cgil Terni sospeso sciopero dei lavoratori della Teseo

Terni, sciopero ad oltranza alla Teseo

La Fiom Cgil ha annunciato lo sciopero ad oltranza che ci sarà alla Teseo, l’azienda informatica in appalto presso Acciai speciali Terni, come riporta il sito dell’Ansa. I dipendenti lavoreranno per otto ore su tre turni a partire da mercoledì fino a data da destinarsi.


Fonte Agenzia Nazionale Stampa Associata
di Lucrezia Fioretti


Questo, a seguito della “situazione di incertezza insostenibile” per la Fiom Cgil. Il sindacato, continua, spiegando che:  “nonostante la totale partecipazione dei lavoratori Teseo alla mobilitazione indetta il 17 gennaio continua a registrare il disinteresse di Ast e della stessa Teseo rispetto alla grave situazione in cui versano”.

I lavoratori si chiedono se gli sarà data la possibilità di avviare una vera trattativa con l’azienda Teseo, così da poter ricontrattare le condizioni del rinnovo dell’appalto con l’Ast.

La scadenza della proroga dell’appalto è prevista il 31 gennaio. La Fiom concludendo spiegando che: “i lavoratori restano in attesa di capire quale sarà il loro destino, con lo spettro di una drastica riduzione dei livelli retributivi e contrattuali, se non, peggio, di una probabile perdita del posto di lavoro”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*