Sciopero generale: martedì 13 dicembre Maurizio Landini a Perugia
Sarà Maurizio Landini a concludere la manifestazione di martedì 13 dicembre in piazza Italia a Perugia (ore 11.00) in occasione dello sciopero generale regionale, proclamato da Cgil e Uil dell’Umbria, contro la Manovra di bilancio del Governo Meloni. Una legge di bilancio – come ha spiegato lo stesso Landini – contro il lavoro, sbagliata e da cambiare, che premia gli evasori e, con la flat-tax fino a 85.000 euro per il lavoro autonomo, rende ancora più ingiusto il sistema fiscale, sempre più scaricato sul lavoro dipendente, che a parità di reddito paga il triplo.
Lo sciopero in Umbria si inserisce all’interno della mobilitazione nazionale, lanciata da Cgil e Uil, che porterà, dal 12 al 16 dicembre, a scioperi a livello regionale con iniziative in tutti i territori.
Covid, Maurizio Landini (Cgil) a Roma, ‘nessuno ci fa paura, non ci fermeremo’, il 16 manifestazione e qualcuno ha pensato di intimidirci, di metterci paura [Leggi ancora]
Tpl umbro, nuovo sciopero il 29 ottobre contro decisioni Regione Scenderanno nuovamente in sciopero il prossimo 29 ottobre le lavoratrici e i lavoratori del Tpl [Leggi ancora]
Sciopero trasporto pubblico locale del 16 settembre, Filt Cgil e Faisa Cisal Umbria sempre più arrabbiati Il trasporto pubblico locale oggi (16 settembre) si è [Leggi ancora]
Landini o non ha letto la “legge di bilancio” oppure l’ha letta tenendo i fogli al rovescio. E’ evidente che lo sciopero è stato organizzato “a prescindere” dal reale contenuto della “manovra”. Avrebbero scioperato comunque perchè la manifestazione è contro la Meloni e gli italiani che l’hanno votata. Purtroppo, non riescono a farsene una ragione.
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
che grande uomo.
Landini o non ha letto la “legge di bilancio” oppure l’ha letta tenendo i fogli al rovescio. E’ evidente che lo sciopero è stato organizzato “a prescindere” dal reale contenuto della “manovra”. Avrebbero scioperato comunque perchè la manifestazione è contro la Meloni e gli italiani che l’hanno votata. Purtroppo, non riescono a farsene una ragione.