Rinnovo alla guida della Fillea Cgil Umbria: eletta la nuova segretaria regionale

La Fillea Cgil Umbria, sindacato dei lavoratori delle costruzioni, accoglie una nuova segreteria regionale

Rinnovo guida Fillea Cgil Umbria: eletta nuova segretaria regionale

Rinnovo alla guida della Fillea Cgil Umbria: eletta la nuova segretaria regionale

La Fillea Cgil dell’Umbria, il sindacato che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del settore delle costruzioni, ha accolto una nuova segreteria regionale. Questa nuova squadra di leadership è composta da Elisabetta Masciarri, che ricopre il ruolo di segretaria generale, e dai membri Cristian Benedetti, Cristiano Costanzi, Barbara Carboni e Dragos Harabagiu.

L’elezione della nuova segreteria è avvenuta al termine dell’assemblea generale del sindacato, tenutasi a Perugia. All’evento erano presenti Maria Rita Paggio, segretaria generale della Cgil dell’Umbria, e Maurizio Maurizzi, segretario organizzativo della Fillea a livello nazionale. La nuova segreteria ha ricevuto un ampio consenso, con il 97% dei voti dell’assemblea.

Elisabetta Masciarri, la neo-eletta segretaria generale della Fillea Cgil dell’Umbria, ha espresso grande soddisfazione per l’elezione e per l’unità dimostrata dall’assemblea. Ha sottolineato l’impegno rinnovato del sindacato, in particolare sul tema prioritario della salute e sicurezza sul lavoro. Questo impegno, in questo inizio di estate, si traduce anche in attività di sensibilizzazione e prevenzione del rischio dei colpi di calore nei cantieri.

Masciarri ha inoltre ribadito il sostegno del sindacato ai quattro referendum popolari promossi dalla Cgil, volti a garantire la dignità del lavoro. Questa mobilitazione continua rappresenta un ulteriore impegno della Fillea Cgil Umbria per la tutela dei diritti dei lavoratori del settore delle costruzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*