Difendere il Pubblico, investire nel Futuro di Tutti, Fp Cgil in piazza

Il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici porta il messaggio nelle piazze e nei mercati

Difendere il Pubblico, investire nel Futuro di Tutti, Fp Cgil in piazza

Oggi la Funzione Pubblica Cgil di Perugia ha dato il via a un’iniziativa itinerante per difendere il pubblico e investire nel futuro di tutti. Il sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici ha scelto di raggiungere i cittadini direttamente nei mercati e nei luoghi pubblici, per ribadire l’importanza del lavoro e dei servizi pubblici come la sanità e sottolinearne la necessità di essere preservati.

“Abbiamo deciso di andare nei mercati, nei luoghi pubblici, in mezzo alla gente per ribadire che il lavoro e i servizi pubblici come la sanità sono di tutti e per questo vanno difesi”, ha dichiarato Donatella Renga, segretaria della Fp Cgil provinciale. Durante l’incontro con cittadini e ambulanti al mercato di Pian di Massiano a Perugia, il sindacato ha distribuito volantini con un messaggio molto chiaro: investire nel pubblico significa investire nel futuro di tutte e tutti.

“La sanità pubblica deve essere universale e garantita a tutti, così come l’istruzione. Gli enti locali, i Comuni, le Province, le Regioni erogano servizi essenziali e la Giustizia assicura pari dignità a tutti i cittadini”, ha continuato Renga. Il sindacato ha sottolineato la necessità di contrastare la campagna di screditamento del lavoro pubblico e del suo ruolo fondamentale. “Un Paese senza una pubblica amministrazione forte ed efficiente è destinato all’impoverimento, ad una sempre maggiore carenza di democrazia, alla mercificazione di diritti inalienabili”, ha concluso la segretaria della Fp Cgil provinciale.

Il “tour” estivo della Funzione Pubblica proseguirà nei prossimi giorni, con la seconda tappa prevista presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia nel mese di agosto. L’iniziativa mira a portare il messaggio della difesa del pubblico e degli investimenti nei servizi pubblici in tutta la regione, promuovendo una maggiore consapevolezza sull’importanza di preservare e rafforzare il patrimonio comune che appartiene a tutti i cittadini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*