Caporalato e Sinistra: Zaffini (FDI) critica i ‘Cattivi Maestri’

Zaffini (FDI) accusa la Sinistra di ipocrisia sul tema del caporalato

Caporalato e Sinistra: Zaffini (FDI) critica i 'Cattivi Maestri'

Caporalato e Sinistra: Zaffini (FDI) critica i ‘Cattivi Maestri’

Zaffini (FDI) ha lanciato una critica mordace alla Sinistra, accusandola di essere piena di “cattivi maestri saccenti” che impartiscono lezioni senza fare un esame di coscienza. Queste parole arrivano in un momento in cui il tema del “caporalato” è al centro del dibattito, a seguito delle continue e tragiche morti sul lavoro.

Fratoianni, figura di spicco della Sinistra radicale, ha recentemente criticato il Ministro Calderone per l’annuncio dell’assunzione di 500 nuovi ispettori del lavoro. Secondo Fratoianni, le soluzioni proposte dal governo arrivano sempre troppo tardi. Zaffini ha risposto a queste critiche, sottolineando l’ironia della situazione.

Zaffini ha ricordato che la Sinistra ha dovuto fare i conti con la figura di Soumahoro, un noto caporale, che è stato candidato e poi allontanato una volta scoperta la sua vera natura. Ha inoltre citato il caso di Mimmo Lucano, portato in Europa dalla Sinistra nonostante le sue controversie.

Secondo Zaffini, è evidente che nessuno può impartire lezioni, soprattutto la Sinistra, che ha governato per anni lasciando che il caporalato diventasse una piaga. Una piaga che, secondo lui, la Sinistra non solo ha ignorato, ma di cui non aveva nemmeno consapevolezza, come dimostra la candidatura di Soumahoro.

In conclusione, Zaffini ha sottolineato la necessità di un esame di coscienza da parte di tutti, in particolare della Sinistra, sul tema del caporalato. Ha sottolineato l’importanza di affrontare il problema in modo risolutivo, piuttosto che limitarsi a criticare le soluzioni proposte da chi è al governo da soli due anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*