PERUGIA – Nelle giornate di mercoledì 29 e giovedì 30 novembre 2017 si terranno presso tutti i dipartimenti dell’Università degli Studi di Perugia le elezioni degli organi di rappresentanza studentesca, un importante momento democratico per l’Ateneo perugino e per la città.
Omphalos, la principale associazione LGBTI umbra, ha deciso di riconfermare il sostegno alle candidate e ai candidati della Sinistra Universitaria-UDU, da sempre impegnati in prima linea nella promozione di una società libera e antifascista.
«L’UDU – spiega Stefano Bucaioni, Presidente di Omphalos – è da anni un nostro alleato nella battaglia per i diritti civili delle persone LGBTI (gay, lesbiche, bisessuali, trans e intersex) sia all’interno degli organi di rappresentanza dell’Ateneo, dove si è spesa per l’approvazione del doppio libretto per studenti e studentesse in transizione di genere, sia nella società civile e nelle piazze.»
Il sindacato studentesco si è infatti speso negli ultimi anni a sostegno della comunità LGBTI locale e nazionale portando il proprio supporto alle mobilitazioni per l’approvazione della legge sulle unioni civili, al difficile percorso che ha portato all’adozione della legge regionale contro l’omo-transfobia e partecipando attivamente agli ultimi Pride cittadini
«Consapevoli del ruolo centrale dell’Università nella nostra città e nella nostra regione – conclude Lorenzo Ermenegildi Zurlo, Segretario di Omphalos – riteniamo fondamentale esprimere il nostro pieno appoggio a dei candidati da sempre in prima fila a difesa di quei valori di libertà e uguaglianza indispensabili per la formazione di cittadini e cittadine consapevoli.»
17 Maggio. Giornata Internazionale contro l’Omo-Lesbo-Bi-Transfobia Ogni anno, il 17 maggio, il mondo si unisce per celebrare la Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la [Leggi ancora]
Istituzione Consulta Famiglia a Perugia, Omphalos LGBTI, tentativo escludente Si è avviata oggi in I Commissione la discussione sulla delibera di istituzione della Consulta della [Leggi ancora]
Elezioni universitarie Omphalos Lgbti sostiene sinistra universitaria Udu Il 14 e 15 maggio si terranno le elezioni degli organi di rappresentanza studentesca nazionale (CNSU), in [Leggi ancora]
1 Commento
una società libera e antifascista.nella battaglia per i diritti civili delle persone LGBTI (gay, lesbiche, bisessuali, trans e intersex) Manca qualcosa? Giudicate voi!
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
una società libera e antifascista.nella battaglia per i diritti civili delle persone LGBTI (gay, lesbiche, bisessuali, trans e intersex) Manca qualcosa? Giudicate voi!