Il Mercato coperto ora è nelle mani di Destinazione Cioccolato srl

Quale futuro per il Mercato Coperto? Le opposizioni chiedono chiarimenti
ph Tommaso Benedetti

Il Mercato coperto ora è nelle mani di Destinazione Cioccolato srl

Il Comune di Perugia ha dato l’ok alla società “Destinazione Cioccolato”, per la gestione del Mercato Coperto. E’ riportato in una determinazione dirigenziale del 19 luglio 2023 a firma del dirigente dell’Unità Operativa Acquisti e Patrimonio con oggetto “aggiudicazione definitiva efficace“.

Si dà atto – è scritto – «del positivo riscontro dei requisiti di ordine generale in capo alla Destinazione Cioccolato SRL S.B. con sede in Perugia, risultata aggiudicataria della concessione di valorizzazione di porzione dell’immobile comunale denominato “Mercato Coperto”»;

Nel documento è riportato che «l’operatore economico aggiudicatario della concessione risulta in possesso di tutti i requisiti di ordine generale, come prescritti dall’Avviso di gara…»

Ed infine «per l’effetto di dichiarare efficace l’aggiudicazione disposta con determinazione dirigenziale dell’Unità Operati va Acquisti e Patrimonio n. 1609 del 22 giugno 2023 in favore della Destinazione Cioccolato SRL S.B. con sede a Perugia e conseguentemente procedere alla formale comunicazione della aggiudicazione definitiva efficace».

Sono state approvate – dunque – le risultanze del processo verbale di gara e si è disposto di aggiudicare in via definitiva non efficace la concessione di porzione dell’immobile comunale denominato “Mercato Coperto”, consistente in piano terra – parte, piano primo, piano secondo e terrazza – parte lato sud – di circa 2800 mq totali, distinto al Catasto Urbano al Foglio n. 402 part.lla n. 277/p, in favore della Destinazione Cioccolato SRL S.B.;

Destinazione Cioccolato è composto da tre Associazioni di Categoria (Coldiretti RegionaleConfcommercio HoldingCNA Holding) e un gruppo di imprenditori afferenti principalmente ai settori dell’industria culturale-creativa, del turismo e della progettazione e innovazione sociale. Di recente hanno dato recentemente vita a una nuova compagine imprenditoriale con una mission ben precisa: promuovere un progetto di sviluppo del territorio – con particolare attenzione agli aspetti sociali – rafforzando la Città di Perugia come destinazione turistica a tema cioccolato. A presiedere il Cda di Destinazione Cioccolato SRL S.B. è stato chiamato Vasco Gargaglia. Le società coinvolte sono Orizzonte NoveBee For ImpactSifraBalance 24 e l’imprenditore Paolo Galletti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*