Apre in Umbria il Capitolo BNI Vittoria Perugia

Il 30.06.2023 l’inaugurazione presso Villa Pambuffetti a Montefalco

Apre in Umbria il Capitolo BNI Vittoria Perugia

Apre in Umbria il Capitolo BNI Vittoria Perugia

Apre in Umbria – L’Umbria si prepara ad accogliere il Capitolo BNI Vittoria, l’organizzazione di scambio referenze più grande a livello mondiale. Domani, 30.06.2023, avverrà l’inaugurazione presso Villa Pambuffetti a Montefalco.

Arriva in provincia di Perugia BNI, la più grande organizzazione di scambio referenze a livello mondiale. Il 30 giugno alle 17:45 avverrà, infatti, l’inaugurazione del Capitolo BNI Vittoria Perugia (questo il nome che nell’organizzazione hanno i Gruppi) di BNI – Business Network International. Quest’ultima è nata negli Stati Uniti nel 1985 e ad oggi può contare a livello mondiale su più 10.900 Capitoli e oltre 305.000 mila membri in più di 76 Paesi con un volume d’affari generato nel 2022 di 19.4 miliardi di dollari. In Italia i Capitoli BNI sono più di 445 e i Membri oltre 11.400.

Negli ultimi 12 mesi il volume d’affari generato è stato di oltre 544 milioni di euro. Il metodo su cui si basa BNI, origine del suo successo, è molto semplice e trasparente: i suoi componenti, che per aderire investono una quota annuale, si riuniscono un giorno la settimana, di primo mattino.

Il loro scopo è unico: incrementare il giro d’affari per gli associati attraverso lo scambio di referenze qualificate. Secondo metodologie oramai consolidate, gli incontri sono infatti strutturati affinché ciascuno possa illustrare al meglio la propria attività professionale: sarà poi il passaparola degli altri componenti, nella vita lavorativa di ogni giorno, a rivelarsi uno strumento di marketing insostituibile.

Ad avere l’idea di far nascere il capitolo BNI Vittoria Perugia è stata l’Assistant Director BNI Emanuela Bisogni, psicoterapeuta, che dopo essere entrato in contatto ed aver approfondito la realtà del network come membro del capitolo BNI Due Mondi Spoleto, ha intuito come questo sistema potesse rivelarsi un efficace motore di business da estendere ai sui contatti di Perugia e dintorni.

Emanuela Bisogni nel giro di alcuni mesi ha riunito un gruppo di professionisti e imprenditori locali che sono il fulcro di questa nuova realtà. L’incontro inaugurale si svolgerà presso Villa Pambuffetti a Montefalco PG. Le riunioni, a partire da Luglio, si terranno ogni venerdì alle 18 in modalità ibrida: il 1° venerdì del mese in presenza presso location che è in via di definizione e il 2°-3°-4°-5° online utilizzando la piattaforma Zoom.

Il Capitolo BNI Vittoria Perugia parte già a ranghi piuttosto folti; saranno infatti circa 20 professionisti che si incontreranno ogni venerdì per scambiarsi referenze: attorno al tavolo di lavoro si troveranno un commercialista, un consulente energetico, un assicuratore, un consulente HR, un ristoratore, un business coach, una stilista, un avvocato, un notaio, un organizzatore di eventi, un tipografo, un rivenditore di sistemi gestionali, una psicologa, un produttore di macchinari tessili, un rivenditore di sistemi gestionali, un’attività di servizi di intrattenimento, un’associazione ETS, un architetto e…

A questo primo nucleo diversi altri professionisti dovrebbero unirsi a breve, ognuno rappresentante di una diversa attività lavorativa. Regola di BNI è infatti che all’interno di ogni Capitolo sia ammesso un solo rappresentante per categoria professionale. Questo permette di non avere concorrenza all’interno del gruppo di cui si fa parte e di incentivare un maggiore sviluppo del fatturato grazie all’instaurarsi di relazioni professionali durature e orientate al business.

BNI, acronimo di “Business Network International”, è la più grande organizzazione di scambio di referenze a livello mondiale. Fondata negli Stati Uniti nel 1985, BNI conta attualmente più di 10.900 Capitoli e oltre 305.000 membri in più di 76 Paesi. L’obiettivo principale di BNI è quello di incrementare il giro d’affari per i propri membri attraverso lo scambio di referenze qualificate.

Il funzionamento di BNI si basa su incontri settimanali in cui i membri si riuniscono per presentare le proprie attività professionali e condividere referenze commerciali. Questi incontri sono strutturati in modo da consentire a ciascun membro di illustrare al meglio la propria attività e beneficiare delle referenze degli altri partecipanti.

In Italia, i Capitoli BNI sono oltre 445 e i membri superano gli 11.400. Nel 2022, l’organizzazione ha generato un volume d’affari di 544 milioni di euro. L’efficacia del modello di BNI si basa sulla creazione di relazioni professionali durature e orientate al business, grazie alla regola che ammette un solo rappresentante per categoria professionale all’interno di ogni Capitolo.

Il 30 giugno 2023 si terrà l’inaugurazione del Capitolo BNI Vittoria Perugia presso Villa Pambuffetti a Montefalco, in Umbria. Questo nuovo Capitolo rappresenta un’opportunità per i professionisti e gli imprenditori locali di Perugia e dintorni di far parte di una rete internazionale di scambio di referenze e incrementare il proprio giro d’affari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*