Esplode ordigno pirotecnico a Bastia Umbra, 35enne denunciato

La Polizia di Stato Interviene dopo un Allarme Cittadino

Esplode ordigno pirotecnico a Bastia Umbra, 35enne denunciato

Esplode ordigno pirotecnico a Bastia Umbra, 35enne denunciato

Esplode ordigno pirotecnico – Un uomo di 35 anni è stato sorpreso dalla Polizia, il 21 marzo scorso,  di Stato del Commissariato di di Assisi mentre faceva esplodere un ordigno pirotecnico di notevole potenza sulla pubblica via. La segnalazione è arrivata da un cittadino che, sentito il forte boato, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine.Gli agenti del Commissariato di Assisi, grazie alle informazioni fornite dal testimone, sono riusciti a identificare l’uomo, che è stato successivamente raggiunto presso la sua abitazione nel Comune di Foligno. Durante la perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno scoperto che l’uomo deteneva illegalmente 40 petardi, per i quali è necessaria una specifica licenza, di cui l’uomo era privo.

A seguito di queste scoperte, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di procurato allarme e detenzione senza licenza di materiale esplodente. Inoltre, gli agenti hanno provveduto al ritiro cautelare delle armi, munizioni e licenze legittimamente detenute dall’uomo, come previsto dall’articolo 39 del T.U.L.P.S.

Questo episodio sottolinea l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e l’osservanza delle leggi. Ricorda inoltre a tutti l’importanza di segnalare tempestivamente alle autorità competenti qualsiasi comportamento sospetto o potenzialmente pericoloso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*