Violato affidamento in prova 40enne straniero arrestato è Capanne

Carabinieri di Gualdo Tadino eseguono l'irrevocabile provvedimento del Magistrato

48enne di Magione vìola il divieto di avvicinamento, arrestato dai carabinieri

Violato affidamento in prova 40enne straniero arrestato è Capanne

Violato affidamento – I Carabinieri della Stazione di Gualdo Tadino hanno agito su un decreto del Magistrato di Sorveglianza di Perugia, attuando la sospensione della misura dell’affidamento in prova al servizio sociale nei confronti di un uomo di 40 anni di origine marocchina. Questo individuo, precedentemente sottoposto alla misura dal Tribunale di Sorveglianza di Brescia per reati contro la persona commessi in Italia tra il 2019 e il 2020, ha visto la sua situazione cambiare drasticamente.

La decisione del Magistrato di Sorveglianza è stata presa in seguito alla violazione sistematica della condizione imposta al condannato. Durante i controlli regolari della scorsa settimana, i Carabinieri hanno constatato che il 40enne non solo trasgrediva il coprifuoco stabilito dalla misura ma era anche sorpreso in evidente stato di ubriachezza.

Dopo aver acquisito le informazioni e redatto gli atti, il Magistrato di Sorveglianza, valutando che il comportamento dell’uomo configurava gravi reati e ritenendo inefficace la misura in corso, ha emesso la sospensione dell’affidamento in prova, ordinando il suo immediato trasferimento nel penitenziario più vicino.

Al termine delle procedure legali, il condannato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Perugia – Capanne, ponendo fine alla fase dell’affidamento in prova al servizio sociale e affrontando le conseguenze della sua condotta inadeguata rispetto alla misura concordata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*