Viola il divieto di ritorno a Perugia e scappa dai Carabinieri

Viola il divieto di ritorno a Perugia e scappa dai Carabinieri

Viola il divieto di ritorno a Perugia e scappa dai Carabinieri

Viola il divieto – Un cittadino algerino di 28 anni, residente ad Umbertide, è stato denunciato dai Carabinieri per aver violato il divieto di ritorno a Perugia e per aver soggiornato irregolarmente in Italia. L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato fermato a Ponte Valleceppi, frazione del capoluogo umbro, dopo un breve inseguimento.

L’episodio è avvenuto nel corso di un servizio mirato dei Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni, finalizzato a reprimere i reati predatori. I militari hanno notato l’algerino, che si trovava senza documenti, e lo hanno invitato a fermarsi. Questi, però, ha tentato di scappare, ma è stato raggiunto e bloccato poco dopo.

Portato negli Uffici del Comando Provinciale di Perugia, l’uomo è stato sottoposto a degli accertamenti, dai quali è emerso che era sottoposto alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Perugia, emesso dal Questore e notificatogli nel mese di novembre 2023. Si tratta di un provvedimento che impone al destinatario di allontanarsi da un determinato territorio per motivi di ordine pubblico e sicurezza.

L’algerino è stato quindi denunciato in stato di libertà per l’inottemperanza al divieto di ritorno nel comune e per la violazione degli obblighi inerenti il soggiorno dello straniero nello Stato. Si tratta di due reati che prevedono sanzioni penali e amministrative, oltre alla possibile espulsione dal territorio nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*