![incendio-zona-pantano (3) Incendio abitazione a San Gemini e bosco a Pietralunga, gran lavoro per i pompieri](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2017/07/incendio-zona-pantano-3-678x381.jpg)
Umbria, domenica di incendi e super lavoro per i vigili del fuoco
PERUGIA – Domenica di incendi nel Perugino e giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco che sono intervenuti con più mezzi in posti differenti. Un primo incendio, di vaste proporzioni, è scoppiato nella zona boschiva in località San Giovanni del Pantano, a ridosso dell’estremità nord di Monte Tezio. Le fiamme hanno divorato una quindicina di ettari di bosco. I vigili del fuoco sono intervenuti a Todi per un rogo in un campo di frumento, a Balanzano per le fiamme in un campo con delle case nei pressi e a Città di Castello. A bruciare alberi e sterpaglie. Sul posto hanno operato senza senza sosta, oltre ai vigili del fuoco anche due squadre dell’agenzia forestale regionale. In volo si è alzato anche un elicottero.
Analoga situazione in provincia di Terni. Un incendio è scoppiato ieri pomeriggio a Polino di Terni, ad andare a fuoco un bosco. Super lavoro per i Vigili del fuoco . Sul posto è stato fatto arrivare anche un Canadair. I vigili del fuoco sono stati impegnati sul posto anche nella giornata di lunedì. In fiamme anche la zona di Colle dell’Oro, a due passi dal centro città. L’incendio è divampato nella tarda mattinata di lunedì. L’ennesimo dopo l’intensa giornata di domenica. Vigili del fuoco divisi tra Polino, Orvieto, San Gemini e Terni. Preoccupati e impauriti i residenti della zona che hanno subito avvertito l’odore di bruciato e chiamato il 115.
Umbria, domenica di incendi e super lavoro per i vigili del fuoco
Commenta per primo