Ubriaco fradicio causa incidente stradale, via patente e audo

Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica

Identificato responsabile rave incidente stradale, contromano su E45

Ubriaco fradicio causa incidente stradale, via patente e auto

Ubriaco fradicio causa – Nella notte di domenica, gli agenti della Sezione Polizia Stradale hanno denunciato un 46enne a seguito di un incidente stradale avvenuto sulla Strada Statale 3 – Flaminia nella zona di Spoletino. Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica per aver guidato in stato di ebbrezza, presentando un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Gli operatori della Polizia Stradale sono stati tempestivamente avvisati da alcuni conducenti di due veicoli coinvolti nell’incidente, che erano fermi sulla carreggiata. Giunti sul posto, dopo aver segnalato l’accaduto, gli agenti hanno constatato che una delle persone coinvolte era stata trasportata presso l’ospedale locale per ricevere le cure necessarie. Successivamente, hanno avvicinato il conducente dell’altro veicolo per valutare le sue condizioni di salute.

Durante gli accertamenti, gli agenti hanno rilevato evidenti segni di alterazione dovuti all’abuso di alcool nel conducente. Di conseguenza, è stato sottoposto al test dell’etilometro, il quale ha confermato la sua positività.

Il 46enne è risultato avere un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, il che verosimilmente ha contribuito alla perdita di controllo del veicolo.

Dopo le formalità di rito, il conducente è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada per aver causato un incidente stradale mentre si trovava in stato di ebbrezza. Inoltre, in considerazione del fatto che l’incidente è avvenuto in orario notturno, gli è stata ritirata la patente con sanzioni amministrative pecuniarie raddoppiate.

Il veicolo coinvolto è stato sottoposto a fermo amministrativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*