Ubriaco fradicio camminava tra le auto in Via Settevalli a Perugia

27enne in Stato di Ebbrezza Sanzionato per Comportamento Pericoloso

Ubriaco fradicio camminava tra le auto in Via Settevalli

Ubriaco fradicio camminava – Nel corso di controlli di routine del territorio, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto in via Settevalli in risposta a una segnalazione riguardante un individuo che stava camminando in modo pericoloso tra le auto in transito, manifestamente sotto l’influenza dell’alcol.

Una volta giunti sul luogo, gli agenti della Squadra Volante hanno prontamente agito per garantire la sicurezza, rallentando il traffico e assistendo l’uomo a allontanarsi dalla strada.

Il soggetto, un cittadino ecuadoriano nato nel 1996 e già noto alle autorità con un avviso orale del Questore, ha immediatamente mostrato segni evidenti di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche.

Nonostante l’offerta di assistenza da parte del personale medico del 118, l’individuo ha rifiutato qualsiasi intervento e, pertanto, gli agenti lo hanno accompagnato in Questura per ulteriori verifiche.

Al termine delle procedure di rito, il giovane è stato multato per il suo comportamento pericoloso in luogo pubblico, dovuto all’ubriacatura

La Squadra Volante della Polizia di Stato (nota anche come Reparto Volanti) è una sezione dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Polizia di Stato italiana, che assicura il pronto intervento 24 ore su 24, chiamando il NUE 112 e ove questo non sia attivo il 113. È diretta da un funzionario della Polizia di Stato, ed è presente in ogni questura.

La caratteristica principale delle Volanti è quella di pattugliare costantemente il territorio con l’utilizzo delle autovetture, le famose “pantere”, con i classici colori della Polizia. Le auto usate dalla Squadra Volante sono attrezzate in maniera specifica e, per il loro utilizzo, prevedono blindature e vetri laterali antiproiettile e antisfondamento, particolari protezioni alle portiere e la caratteristica paratia, o divisorio, che separa i poliziotti dai fermati1.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*