Ubriaco e contromano sulla E45, sperona pattuglia della polizia, denunciato

Ubriaco e contromano sulla E45, sperona pattuglia della polizia, denunciato

Ubriaco e contromano sulla E45, sperona pattuglia della polizia, denunciato

Contromano sulla E45 all’altezza di Ponte san Giovanni. Un 24enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver percorso la carreggiata in senso opposto, per non essersi fermato all’alt degli agenti, per essersi messo alla guida ubriaco e senza indossare le cinture di sicurezza.

Il fatto si verificato nei giorni scorsi. Gli agenti notando l’uomo si sono messi all’inseguimento della vettura, ma il conducente ha proseguito contromano, schivando le auto che nel frattempo sopraggiungevano in direzione opposta.

Giunto all’altezza del km 74, avendo notato un grosso autoarticolato che segnalava il pericolo ha invertito la direzione di marcia, proseguendo la fuga.

Gli operatori hanno richiesto il supporto di un’altra pattuglia di Castiglione del Lago con l’obiettivo di fermarlo, ma il giovane giunto all’altezza dello sbarramento, ha proseguito la marcia speronando la pattuglia e andando ad impattare contro il guard-rail.

Gli agenti hanno identificato il responsabile dell’incidente. Il fermato era ubriaco e per questo motivo è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha avuto esito positivo, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito.

Una volta accompagnato presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia per gli accertamenti e le cure del caso, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Al 24enne è stata ritirata la patente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*