Truffa finto carabiniere ai danni di un’anziana, minorenne denunciato

Truffa finto carabiniere ai danni di un’anziana, minorenne denunciato

I Carabinieri della Stazione di Città di Castello hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni un 17enne nato e residente nella provincia di Napoli. Il giovane è sospettato di aver commesso una truffa ai danni di un’anziana donna.

L’episodio si è verificato in tarda mattinata, quando l’anziana, residente a Città di Castello, ha ricevuto una telefonata da un finto Carabiniere. L’interlocutore la informava di un presunto incidente causato dal figlio, per il quale era necessario corrispondere un’importante somma di denaro per evitare gravi conseguenze. L’uomo ha preavvisato che a breve si sarebbe presentata una persona a cui consegnare il denaro.

Poco dopo, si è effettivamente presentato alla porta dell’anziana un giovane, al quale la donna, chiaramente agitata e preoccupata per il benessere del figlio, ha consegnato senza esitazione una rilevante somma di denaro e alcuni gioielli in oro. Il giovane si è poi dileguato a piedi.

La denuncia presentata ai Carabinieri di Città di Castello ha permesso agli investigatori di attivare le indagini del caso e di identificare tempestivamente l’autore della truffa. Grazie a un riconoscimento fotografico, è stato individuato il minore, già sospettato di un’analoga truffa perpetrata nella stessa area qualche settimana prima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*