Trovato in possesso di numerosi artifici pirotecnici detenuti illegalmente

Trovato in possesso di numerosi artifici pirotecnici detenuti illegalmente

In vista del Capodanno, la Polizia di Stato ha rafforzato i controlli amministrativi e l’attività di monitoraggio della Rete, in particolare presso le attività commerciali che vendono artifici pirotecnici. L’obiettivo è garantire il rispetto delle normative previste dal T.U.L.P.S. e prevenire la vendita di prodotti illegittimi e pericolosi.

Nel corso di queste attività di controllo, il personale del Commissariato di P.S. di Spoleto ha scoperto che un uomo stava pubblicizzando la vendita di fuochi d’artificio attraverso il suo profilo social, invitando le persone interessate a contattarlo privatamente. Sospettando che l’uomo, un 40enne, potesse avere in casa il materiale esplodente, i poliziotti hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare.

La perquisizione ha confermato i sospetti: nella casa dell’uomo sono stati trovati numerosi articoli pirotecnici, privi del marchio di conformità rilasciato dalla Comunità Europea. Ulteriori indagini hanno rivelato che l’uomo non aveva la licenza dell’Autorità di Pubblica Sicurezza per vendere il materiale esplodente.

Per questi motivi, al termine delle procedure di routine, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti. Gli artifici pirotecnici sono stati sequestrati.

È importante ricordare che l’indagato deve essere considerato innocente fino a quando non viene emessa una sentenza definitiva di condanna.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*