Trovato anziano scomparso, si era allontanato dalla RSA

Trovato anziano scomparso, si era allontanato dalla RSA

Trovato anziano scomparso, si era allontanato dalla RSA

Trovato anziano scomparso – I Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, nel pomeriggio del 28 febbraio, si sono attivati per la ricerca di un anziano 79enne che si era allontanato da una residenza per anziani del territorio. L’allarme è stato lanciato verso le 16:00, quando il personale della struttura ha segnalato al 112 la scomparsa del proprio ospite.

La Centrale Operativa dei Carabinieri ha prontamente inviato sul luogo equipaggi dell’Aliquota Radiomobile, della Stazione di San Giustino e di quella di Città di Castello per coordinare le operazioni di ricerca. La massima attenzione è stata dedicata alla situazione, considerando le condizioni di salute dell’uomo, il quale si presumeva si fosse allontanato in uno stato confusionale dalla struttura.

Dividendo il personale in squadre e seguendo il protocollo provinciale per la ricerca di persone scomparse, i Carabinieri hanno concentrato gli sforzi per individuare eventuali utenze telefoniche utilizzate dall’anziano. Grazie a una di queste tracce, l’uomo è stato localizzato a sud di Città di Castello, nella frazione di San Maiano, poco prima delle 18:00, dai militari dell’Aliquota Radiomobile.

Nonostante l’esperienza, l’uomo è stato ritrovato in buone condizioni di salute ed è stato riconsegnato dai Carabinieri ai responsabili della residenza per anziani dalla quale si era allontanato. L’operazione di ricerca ha dimostrato l’efficacia e la professionalità dei Carabinieri nel gestire situazioni delicate come quella di persone disperse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*