Tossicodipendente 23enne arrestato per aver picchiato e minacciato la madre

Il giovane pretendeva soldi dalla donna per comprare la droga, innescando un clima di terrore in casa

Tossicodipendente 23enne arrestato per aver picchiato e minacciato la madre

Tossicodipendente 23enne arrestato per aver picchiato e minacciato la madre

Tossico 23enne arrestato – Un giovane di 23 anni è stato arrestato dai carabinieri di Gubbio per aver maltrattato e minacciato sua madre al fine di estorcerle denaro per acquistare droga. La donna, costretta a vivere per mesi nel terrore a causa delle botte, degli insulti e delle continue intimidazioni del figlio, ha infine trovato il coraggio di chiamare il 112 chiedendo aiuto.

I militari della compagnia di Gubbio sono intervenuti prontamente e, una volta giunti nell’appartamento, si sono trovati davanti il ragazzo, già in evidente stato di alterazione da stupefacenti. Il 23enne, tossicodipendente, si è scagliato contro i carabinieri, ma dopo una breve colluttazione è stato immobilizzato e condotto in caserma.

Ora il giovane si trova nella casa circondariale di Perugia Capanne, in attesa del processo per direttissima. Nei mesi precedenti, la madre, terrorizzata, si era più volte rivolta alle forze dell’ordine nella speranza che un semplice intervento dei militari fosse sufficiente a spaventare il figlio e mettere fine alle vessazioni. Purtroppo, nonostante gli appelli, la situazione è andata peggiorando, fino all’escalation che ha portato all’arresto.

La vicenda mette in luce ancora una volta il dramma delle famiglie costrette a convivere con un congiunto tossicodipendente, che spesso arriva a compiere atti di violenza e sopraffazione pur di soddisfare la propria dipendenza. Casi come questo evidenziano l’urgente necessità di potenziare i servizi di assistenza e recupero per i tossicodipendenti, al fine di prevenire simili tragedie e tutelare le vittime innocenti, come la madre in questo caso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*