Terni, il Magg. Fabio Del Sette assume il comando della Compagnia

Il nuovo comandante ha un lungo percorso nell'Arma

Terni, il Magg. Fabio Del Sette assume comando della Compagnia

Terni, il Magg. Fabio Del Sette assume il comando della Compagnia

Terni accoglie il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri, il Maggiore Fabio Del Sette, che oggi ha ufficialmente assunto il suo incarico. Originario di Firenze, Del Sette è entrato nell’Arma nel 2003 con il grado di Carabiniere e ha completato la sua formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma nel 2005. È laureato in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

Nel corso della sua carriera, Del Sette ha ricoperto diversi ruoli significativi. Inizialmente ha prestato servizio presso il 6° Battaglione Toscana, dove ha comandato un plotone e ha partecipato a importanti eventi di ordine pubblico, come il G8, e a missioni di soccorso, tra cui l’intervento durante il terremoto in Abruzzo. Successivamente, è stato trasferito alla Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, fornendo supporto anche in Campania.

Nel corso di 19 anni di servizio, Del Sette ha ricoperto incarichi operativi di rilevo, comandando per quasi 7 anni il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Grosseto. In questo ruolo, ha diretto significative indagini contro i reati predatori e il traffico di sostanze stupefacenti a livello locale. Recentemente, ha comandato la Compagnia di Gubbio per 6 anni.

Accogliendo il nuovo comandante, il Colonnello Antonio De Rosa, Comandante Provinciale di Terni, ha espresso al Maggiore Del Sette i suoi migliori auguri per un proficuo lavoro, sottolineando la continuità dell’impegno dell’Arma al servizio della comunità ternana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*