Tenta di rapire bambina a San Giustino Umbro, denunciata 70enne romena

La sera prima, durante una passeggiata in un'area periferica del centro

Tenta di rapire bambina a San Giustino Umbro, denunciata 70enne romena

Tenta di rapire bambina a San Giustino Umbro, denunciata 70enne romena

Tenta di rapire bambina – «Una rom ha tentato di rapire una bambina». E’ questa la voce che ha fatto il giro della città di San Giustino fino ad arrivare ai carabinieri che hanno, dopo un indagine celere, denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia una donna di 70 anni, di nazionalità romena, residente da qualche tempo nel centro.

La donna è oggetto di una grave ipotesi di reato, poiché è stata accusata di aver tentato di sottrarre una bambina a una giovane coppia del posto.

Le indagini sono partite nei giorni scorsi, quando i Carabinieri di San Giustino hanno ricevuto una segnalazione riguardante un possibile tentativo di rapimento di una bambina, avvenuto la sera precedente. Pur non avendo ricevuto denunce formali o richieste di intervento, i militari hanno immediatamente avviato gli accertamenti e hanno rintracciato i genitori della piccola. Questi ultimi hanno confermato che la sera prima, durante una passeggiata in un’area periferica del centro, una signora si era avvicinata alla bimba, facendole un saluto e iniziando a parlare con lei.

La donna avrebbe poi preso per mano la piccola

Secondo quanto riferito ai Carabinieri, la donna avrebbe poi preso per mano la piccola e tentato di portarla via prendendola in braccio. Tuttavia, il padre è intervenuto prontamente intimando alla donna di fermarsi e di lasciare la figlia, al che la donna ha immediatamente obbedito all’allontanandosi.

Dopo la segnalazione della vicenda alla caserma da parte della coppia, i Carabinieri di San Giustino hanno avviato immediatamente le indagini. In pochi giorni, sono riusciti a individuare e identificare la donna coinvolta.

L’indagine continua e la Procura della Repubblica di Perugia sta valutando l’ipotesi di reato avanzata nei confronti della 70enne romena.


Foto di Mircea – All in collections da Pixabay

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*