Stretta anti-droga a Città di Castello: segnalati diversi assuntori

Stretta anti-droga a Castello: Carabinieri segnalano diversi assuntori

Stretta anti-droga  – Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Città di Castello hanno condotto una serie di controlli mirati per contrastare l’uso diffuso e sempre più preoccupante di sostanze stupefacenti, in particolare da parte dei giovani. Gli sforzi investigativi si sono concentrati non solo nei pressi dei locali della movida e dei parchi pubblici, ma anche nelle zone periferiche e meno affollate della città.

Durante queste attività, il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia ha segnalato alla Prefettura di Perugia diversi individui come assuntori di sostanze stupefacenti. Tra questi figurano un cittadino straniero di 29 anni residente ad Umbertide, trovato in possesso di una piccola quantità di hashish durante un controllo effettuato venerdì sera nel centro di Umbertide. Inoltre, è stato segnalato un italiano di 40 anni residente a Citerna, fermato sabato sera nei pressi di una stazione di servizio con una modesta quantità di cocaina. A quest’ultimo è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Altri casi di segnalazioni comprendono un tifernate di 40 anni, fermato sabato sera in periferia con una modesta quantità di cocaina e marijuana, e un diciottenne di Città di Castello, trovato con alcuni grammi di hashish nei pressi di una nota discoteca domenica notte. Un altro caso coinvolge un cittadino straniero di 20 anni, residente a Città di Castello, trovato in possesso di una modesta quantità di hashish sempre domenica notte nei paraggi di una discoteca.

Le autorità preposte avvieranno per ciascun individuo segnalato il prescritto programma di monitoraggio, al fine di garantire un’adeguata sorveglianza da parte delle autorità amministrative e sanitarie. L’azione dei Carabinieri dimostra l’impegno continuo nella lotta al dilagante fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, in particolare tra i giovani, nella città di Città di Castello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*