Senza patente, forza posto di blocco polizia locale a Fontivegge, 6mila € di multa, ah, era anche senza assicurazione!

Riforma della Polizia Locale in Umbria: Approvata la Modifica alla Legge Regionale ‘1/2005
foto repertorio

Senza patente, forza posto di blocco polizia locale a Fontivegge, 6mila € di multa, ah, era anche senza assicurazione!

Senza patente forza – Oggi, durante un controllo di polizia locale a Fontivegge di Perugia, gli agenti del Nucleo Decoro Urbano della PolPerugia –  coordinati dal capitano Rosella Giusepponi -, hanno notato un’auto che viaggiava a velocità elevata. Il conducente, che per altro non indossava neanche le cinture di sicurezza, ha ignorato l’alt intimato dagli agenti e si è dato alla fuga, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

Nonostante la la sortita del conducente, gli agenti sono riusciti a prendere nota del numero di targa del veicolo, e in un attimo hanno identificato  il trasgressore. Si tratta di un cittadino straniero residente nella zona, che era alla guida nonostante la sua patente fosse stata revocata.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il veicolo era sprovvisto di copertura assicurativa. Di conseguenza, al trasgressore sono state contestate diverse violazioni del codice della strada, per un totale di oltre 6mila euro di multa.

Per aver ignorato l’alt intimato da una pattuglia in servizio di polizia in uniforme, inoltre, il verbale di contestazione sarà trasmesso al Prefetto per i provvedimenti di competenza.

Questo episodio sottolinea l’importanza del rispetto delle norme del codice della strada e delle indicazioni delle forze dell’ordine, non solo per la propria sicurezza, ma anche per quella degli altri utenti della strada.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*