Scoppia una tubatura d’acqua in piazza Partigiani, caos alla rotatoria
L’area di piazza Partigiani completamente allagata. E’ quello si sono trovati davanti cittadini e automobilisti di passaggio già dalle prime ore di oggi, lunedì 25 luglio. Una conduttura rete di distribuzione idrica, alimentata dal serbatoio Fortezza, si è rotta in prossimità della rotatoria, in Largo Cacciatori delle Alpi, nel centro storico di Perugia.
Il guasto di grosse proporzioni ha impegnato per diverse ore gli operai di Umbra acque. Gli addetti hanno cercato di fermare la dispersione di acqua, arrivata fino alla via Largo Cacciatori delle Alpi, all’altezza della Camera di Commercio. Al vaglio le cause del cedimento, ma il gestore ha fatto sapere che le ipotesi possono essere ricollegate sia alle elevate temperature sia agli alti consumi di questi giorni, capaci di danneggiare anche conduttore nuove.
Tale rottura ha comportato l’interruzione idrica di via dei Filosofi, via Roma, via Pellas, via Machiavelli, via Bratislava e Villaggio Santa Livia. I lavori sono terminati poco dopo le ore 16 e l’acqua è tornata in tutte le utenze.
Commenta per primo