Scippatore su monopattino individuato e denunciato dai Carabinieri

Un 25enne marocchino, con precedenti e in situazione irregolare in Itali

Scippatore su monopattino individuato e denunciato dai Carabinieri

Scippatore su monopattino individuato e denunciato dai Carabinieri

Scippatore su monopattino – I Carabinieri della Stazione di Terni hanno denunciato un giovane di 25 anni, cittadino marocchino, che si trovava in situazione irregolare in Italia e aveva precedenti penali, per il reato di furto con strappo. Il fatto si è verificato la sera di giovedì scorso quando il giovane si è avvicinato a una donna straniera di 57 anni che stava conversando con alcune amiche su una panchina in corso Vecchio. In un gesto repentino, ha strappato dalla sua collo una catenina d’oro e si è dato alla fuga su un monopattino.

La vittima ha fornito una descrizione dettagliata dell’aggressore, e le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunale hanno permesso ai Carabinieri di ricostruire i suoi movimenti. Era emerso che il giovane aveva l’abitudine di avvicinarsi a donne sole a bordo di un monopattino per controllare se indossassero gioielli.

Qualche giorno dopo, durante un servizio di ordine pubblico nel centro della città, una pattuglia di Carabinieri ha notato il giovane, che indossava gli stessi abiti che aveva durante lo scippo e si stava avvicinando a un gruppo di donne, forse con l’intento di commettere un altro furto. È stato immediatamente fermato e identificato, e per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto con strappo. Gli indumenti che indossava sono stati posti sotto sequestro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*