Safety Days Polstrada, giornata europea prevenzione incidenti

Decurtati di 280 punti dalle patenti degli indisciplinati conducenti

Safety Days, Polstrada, giornata europea prevenzione incidenti

Safety Days, Polstrada, giornata europea prevenzione incidenti

Safety Days Polstrada – 63 pattuglie della polizia stradale impiegate sulle principali arterie stradale, 174 i veicoli controllati e 194 le violazioni contestate al codice della strada. Sono i numeri perugini di “Safety Days”, campagna controlli tesa alla prevenzione de comportamenti stradale non regolari da parte degli automobilisti e conducenti di camion. Condotte imprudenti che sono la causa degli incidenti stradali.

Un modo, quello della Polstrada, efficace anche sul piano della comunicazione rivolta, in particolar modo, ai giovani.

Tra le 194 violazioni rilevate

Safety Days, Polstrada, giornata europea prevenzione incidenti

Tra le 194 violazioni rilevate, sono state comminate 11 sanzioni amministrative per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini. 6 contestazioni per l’uso di telefonini alla guida e fuori dalle condizioni di sicurezza. 13 sanzioni per superamento dei limiti di velocità. 3 per mancata copertura assicurativa e 10 per mancata revisione periodica del mezzo.

Decurtati di 280 punti dalle patenti

L’intera attività di prevenzione ha comportato la decurtazione di 280 punti dalle patenti. Sono stati, invece, 3 i veicoli sottoposti a sequestro mentre per altrettanti è stato disposto il fermo amministrativo nelle more della sottoposizione dei mezzi alla prevista revisione. L’attività di pattugliamento e vigilanza stradale proseguirà anche nei prossimi giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*